• Open-Hours:8.30 am to 18 pm
  • info@nextesa.it

Scheda Cliente

Pernod Ricard Italia S.p.a.

www.pernod-ricard-italia.com

Pernod Ricard Italia S.p.a.

Pernod Ricard Italia, filiale del Gruppo Pernod Ricard, è il risultato dell’evoluzione e trasformazione delle Distillerie Fratelli Ramazzotti, un’azienda fondata nel 1815 e cresciuta costantemente fino a diventare leader sul mercato italiano. Nel 1985 la Ramazzotti è entrata a far parte del Gruppo Pernod Ricard, cominciando così a registrare un rapido sviluppo in Italia e, grazie alla sua rete commerciale, ha potuto portare al successo internazionale alcuni suoi brand come Amaro Ramazzotti (in Germania) e Sambuca Ramazzotti (in Canada). A seguito delle recenti acquisizioni di Seagram (2001), Allied Domecq (2005) e di Vin & Spirit (2008), si è ulteriormente rafforzata potendo offrire ai consumatori italiani, oltre all’Amaro Ramazzotti, i marchi Havana Club, Absolut Vodka, Chivas Regal, Ballantine’s, G.H. Mumm, Malibu, Perrier-Jouët, Ricard, Wodka Wyborowa, Beefeater, Jameson, The Glenlivet.

Amaro Ramazzotti nasce nel 1815 a Milano, grazie all’ingegno di Ausano Ramazzotti La famiglia Ramazzotti, dimostrando un notevole intuito commerciale, implementò fin dal XIX secolo una struttura di esportazione per il loro Amaro sempre più conosciuto in Italia. Ramazzotti si sviluppò con la diffusione del commercio su strada, e dopo la conquista della leadership nazionale si cominciò a esportarlo in tutto il Mondo,a partire dal secondo dopo guerra. Al giorno d’oggi Ramazzotti è presente in più di 30 Paesi, con i prodotti di punta della sua gamma: Amaro, Sambuca e grappa Fior di Vite. Amaro è ad oggi il primo brand importato in Germania, oltre a essere il leader nella categoria degli amari. Inoltre nel 2009 è entrato a far parte della Top 10 dei Best Growing Brands 2009. Ma la sua strada non si ferma qui, infatti sono numerosi i paesi con crescita a doppia cifra, per esempio Sud Africa e USA. Sambuca è il leader indiscusso del mercato Greco e Canadese, ed uno dei brand emergenti in Irlanda, Russia e Ucraina. La gamma Ramazzotti comprende anche dei prodotti creati per venire incontro alle esigenze dei mercato, come per esempio Fernet, prodotto in esclusiva per l’Argentina, o Sambuca Black disponibili in diversi Paesi in cui la gamma delle Sambuche è molto ampia ed il consumatore richiede delle particolarità. Proseguendo il suo percorso di crescita Ramazzotti sta oggi gettando le basi per l’espansione in nuovi mercati.

Convivialità, spirito imprenditoriale, impegno ed integrità sono i valori che da sempre rappresentano il Gruppo Pernod Ricard e lo hanno accompagnato nel suo sviluppo internazionale. Questi valori caratterizzano il nostro modo di operare e contraddistinguono tutte le persone che lavorano nell’azienda e quelle che ci piacerebbe integrare nella stessa.

Progetti

Telematizzazione Accise e DAA

SCHEDA
PROGETTO

Visualizza la scheda del cliente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *